News

 

Se è vero, come cantavano gli Afterhours in una delle loro canzoni più celebri, che "non si esce vivi dagli anni '80", Raf è l'eccezione che conferma la regola. Perché lui, che negli anni '80 è nato artisticamente ed è salito alla ribalta, alla fin fine da quella decade ne è uscito più che vivo. Il cantautore pugliese ha continuato a piazzare hit in classifica anche nelle decadi successive "Sei la più bella del mondo", 1995. auguri per i tuoi 58 anni

Published in Music Magazine

 

Una giravolta di quelle che possono far girare la testa. Dimenticate nudi sfrontati, provocazioni, simboli sessuali e droghe leggere maneggiate con disinvoltura. Miley Cyrus è tornata e non è più quella che ha sconvolto il mondo del pop quattro anni fa. Ma non si tratta solo di confezione. Il nuovo album, "Younger Now", presenta una Miley nuova anche sotto il profilo musicale, con canzoni dalla forte impronta country e rock'n'roll. Lo si capisce sin dalla copertina, che omaggia apertamente Elvis Presley, proprio nell'anno del quarantesimo anniversario della morte di "The Pelvis". Completo di pelle nera e ciuffo impomatato, sembra di vedere l'Elvis di fine anni 60, quello di passaggio tra il ragazzino dalla faccia pulita e dalle movenze scandalose degli esordi, e quello imbolsito diventato un'icona al limite del paradossale, del malinconico finale. 

Published in Music Magazine

 

Christina Aguilera è in studio di registrazione insieme a Mark Ronson, al lavoro sul suo nuovo album in studio. Il produttore ha pubblicato nelle ultime su Instagram una storia direttamente dallo studio e nell'immagine - che è in realtà la foto di una polaroid - ci sono la voce di "Beautiful" e Anderson Paak. Per il suo nuovo disco Christina Aguilera avrebbe dunque deciso di tornare a lavorare insieme a Ronson, insieme al quale collaborò già nel 2006 per uno dei dischi di maggiore successo della sua carriera, "Back to basics" La cantante manca dalle scene discografiche da ormai cinque anni: il suo ultimo album, "Lotus", è uscito nel 2012. Il 2015 avrebbe dovuto essere l'anno del ritorno sulle scene: Christina Aguilera aveva promesso che avrebbe pubblicato nuova musica, ma alla fine si era limitata a far ascoltare al pubblico una sola canzone, "The real thing", per la serie tv "Nashville". Un altro brano inedito è arrivato nell'estate del 2016, "Change", dedicato alle vittime della strage di Orlando.

Published in Music Magazine

 

Rocker dal cuore d'oro. Ligabue devolverà l'incasso del concerto di stasera al PalaBigi di Reggio Emilia a due Onlus, Grade e Curare. La prima, tra gli altri progetti, finanzia l'assistenza domiciliare a pazienti ematologici e favorisce la ricerca clinica sui linfomi, mentre la seconda si occupa di maternità e infanzia, e ha come obiettivo la tutela della salute della donna in gravidanza e del neonato.

Published in Music Magazine

 

 "Black Sabbath: The end of the end", il film dell'ultimo concerto della band guidata da Ozzy Osbourne, scioltasi lo scorso 4 febbraio sul palco della NEC Arena di Birmingham (la stessa città che nel 1968 diede i natali al gruppo) arriverà il prossimo 4 ottobre, per un solo giorno, distribuito da Nexo Digital (qui l'elenco delle sale): ripercorrerà il concerto finale del tour d'addio della band, che tra il 2016 e le prime settimane del 2017 ha visto la partecipazione di oltre un milione e mezzo di fan.

Published in Music Magazine

 

Alexia è tornata con quello che definisce il suo album più pop in assoluto. “Quell’altra”, in uscita il 29 settembre, arriva a due anni di distanza dal precedente “Tu puoi se vuoi” (2015); due anni che per Alexia sono stati un momento di riflessione importante, una pausa che ha sancito un nuovo ritorno: la cantante porterà in giro per l’Italia l'album con un instore tour a partire da La Spezia, la sua città, il prossimo 29 settembre.

Published in Music Magazine

 

Potrebbe essere Justin Timberlake l'artista che si esibirà sul palco del Super Bowl 2018 durante l'halftime show. A riferirlo è il settimanale statunitense US Weekly, secondo cui le trattative tra l'ex stellina del Mickey Mouse Club e la NFL (National Football League, la maggiore lega professionistica di football americano) starebbero per concludersi. Secondo alcune indiscrezioni prima di contattare Justin Timberlake la NFL avrebbe contattato Jay-Z, ma il rapper avrebbe rifiutato la proposta di esibirsi al Super Bowl come segno di solidarietà nei confronti di Colin Kaepernick, il giocatore di football afroamericano licenziato dalla sua squadra, i San Francisco 49ers, in seguito alle polemiche che ha scatenato la sua scelta di inginocchiarsi durante l'esecuzione dell'inno nazionale prima di un match, lo scorso anno.

Published in Music Magazine

 

Il prossimo 10 novembre verrà pubblicato il nuovo album di Biagio Antonacci, tre anni e mezzo dopo “L’amore comporta”, suo ultimo recapito discografico. Il cantautore di Rozzano oggi ha annunciato attraverso i suoi canali social il titolo del primo singolo che verrà estratto dal disco. Il brano si chiama “In mezzo al mondo” ed entra in rotazione radiofonica venerdì 29 settembre.

Published in Music Magazine

 

Secondo quanto riportato dal Mirror, Robbie Williams avrebbe annullato le due date russe del 7 e 10 settembre, a San Pietroburgo e a Mosca, dell’”Heavy Entertainment Show" tour per problemi di salute legati a un’ernia al disco. All’epoca della cancellazione, lo scorso 5 settembre, la motivazione ufficiale era stata una non meglio imprecisata "malattia", che aveva preoccupato non poco i suoi fan, specie considerando le dichiarazioni che l'ex Take That aveva rilasciato al Sunday Times ai primi di settembre. Robbie Williams riprenderà il suo tour a febbraio per le ultime date in Nuova Zelanda e Australia.

Published in Music Magazine

 

Una donna ha sporto denuncia di stupro contro due membri temporanei della crew al lavoro ad un concerto di The Weeknd. Il tutto sarebbe avvenuto il 19 settembre scorso, nel backstage del concerto di The Weeknd alla Ohio State University di Columbus, quando l'artista aveva già lasciato il luogo.  Il cantante sta attualmente portando il suo "Starboy: Legend Of The Fall world tour" in giro per gli Stati Uniti, con date fissate anche in Oceania, fino alla fine dell'anno.

Published in Music Magazine
Page 1 of 8
 

Gentile cliente il nostro sito usa i cookie per memorizzare le abitudini di navigazione e rendere la tua esperienza più gradevole. Il trattamento di tali informazioni è fatta conformemente a ciò che è previsto dalla Legge, per saperne di più visualizza termini e condizioni.

Accetto i cookie da questo sito.