News

 

Quest'anno è toccato a Vasco, che sabato sera, 1° luglio, radunerà a Modena il suo popolo (sono attese 220.000 persone) per ripercorrere i suoi primi quarant'anni di carriera. Al concerto di Modena ci sarà, come ospite, anche il frontman degli Stadio Gaetano Curreri, che nel corso degli anni ha collaborato con il rocker di Zocca a più riprese. E proprio come Vasco, anche la band di "Chiedi chi erano i Beatles" si appresta a celebrare i quarant'anni di carriera: gli Stadio hanno infatti annunciato un tour che nel 2018 vedrà Curreri e compagni girare l'Italia per ripercorrere le tappe principali delle quattro decadi trascorse dalla fondazione della band. Il tour è stato battezzato "Generazione di fenomeni - Da quarant'anni siamo noi" e sarà anticipato da due anteprime in programma l'8 dicembre all'Auditorium Parco della Musica di Roma e il 18 dicembre al Teatro Dal Verme di Milano (i biglietti per le due date saranno in prevendita da domani, venerdì 30 giugno, su TicketOne). Nel 2018, dunque, sarà la volta della vera e propria tournée.

Published in Music Magazine

 

Non proprio una brutta avventura, ma piuttosto un episodio seccante è quello che ha avuto per protagonista suo malgrado Clive Deamer, il batterista aggiunto che sta accompagnando i Radiohead per le date del tour in supporto a "A Moon Shaped Pool", ad Anversa, il Belgio, dove la band di Thom Yorke è in attesa di esibirsi - domani, venerdì 30 giugno, al Rock Werchter, uno dei festival più importanti del paese. Il percussionista già in forze nei Portishead e al servizio di - tra gli altri - Robert Plant, Jeff Beck, Dr John e Tom Jones - stava visitando un negozio di libri nella maggiore delle città delle Fiandre quando un borseggiatore, con la naturale estrema abilità propria del mestiere, è riuscito a sfilargli il portafoglio:

Published in Music Magazine

Originariamente previsto per il prossimo 4 luglio, "Nothing Is Quick In The Desert", il nuovo album di inediti in studio dei giganti dell'hip hop statunitense Public Enemy, è già stato reso disponibile in streaming e download (entrambi gratuiti) su Bandcamp. "Dopo trent'anni, 106 tour in 105 paesi e innumerevoli dischi, grazie! Questo è per voi: prendetelo, finché è gratis", ha commentato il leader dell'ensemble, Chuck D

Published in Music Magazine

 

Miss Germanotta ha promesso di ricordare e onorare le vittime dell'attentato del 22 maggio scorso a Manchester in tutte le date del suo prossimo tour, quello in supporto al nuovo album "Joanne" che passerà dall'Italia, a Milano, il prossimo 26 settembre. La cantante di origini italo-americane ha approfittato dell'occasione per aggiornare i suoi fan circa la preparazione del tour in supporto a "Joanne": "Il palco è stato progettato e costruito", ha spiegato la Mother Monster, "Ci stiamo lavorando dal Superbowl. Adesso dobbiamo definire le coreografie, quali canzone suonerà al piano e le luci, che quest'anno saranno la grande novità. Il palco è diverso da qualsiasi altro abbia usato fino a ora, lo adoro. Sono davvero eccitata per questo show".

Published in Music Magazine

 

E' un mix di classici e novità la colonna sonora di "Cattivissimo me 3", il terzo capitolo della fortunata saga d'animazione targata Universal che verrà distribuito nelle sale italiane a partire dal prossimo 24 agosto: nell'elenco dei brani scelti dai produttori per accompagnare musicalmente le vicende Felonious Gru e dei Minions star contemporanee come Pharrell Williams e Alvaro Soler sono affiancate da classici del pop come "Bad" di Michael Jackson e "Into The Groove" di Madonna, senza dimenticare la hit pop-wave "99 Luftballoons" dei Nena. A contribuire più di ogni altro alla colonna sonora di "Cattivissimo me 3" è stato il già frontman dei N.E.R.D., che può vantare nella tracklist del disco ben cinque brani inediti:

Published in Music Magazine

 

Il prossimo 15 settembre raggiungerà i mercati "The Doors: The Singles", raccolta completa dei singoli (lati B compresi) pubblicati dalla band capitanata da Jim Morrison nel corso degli anni: il documento sarà reso disponibile in diversi formati, che vanno dal più semplice (e meno costoso) doppio CD al box set di 7 pollici in vinile. Nella versione base - quella in doppio CD - "The Doors: The Singles" include - oltre a tutti i singoli con le relative B-side - anche una selezione di radio edit degli estratti mixati in mono, mentre nell'edizione doppio CD più Blu-ray troverà spazio anche la compilation originariamente pubblicata nel 1973 "The Best Of The Doors". L'edizione più pregiata - quella in vinile - sarà tirata in sole 10mila copie, e includerà le ristampe di tutti i brani su 20 singoli 7 pollici confezionati con le grafiche originali d'epoca. contenuti musicali saranno resi disponibili anche in formato digitale, sia in download che in streaming.

Published in Music Magazine

 

Come da programma, è stato reso disponbile "4:44", l'album di Sean Carter, in arte Jay-Z, che segna il suo ritorno discografico dopo "Magna Carta Holy Grail" del 2013.  Il disco è in esclusiva streaming su Tidal, la piattaforma streaming di cui è co-proprietario Nelle 10 canzoni compare la famiglia del rapper quasi al completo: la moglie Beyoncé (duetto in "Family feud"), ma anche la madre Gloria Carter e la figlia Blue Ivy, oltre a collaborazioni con Frank Ocean, e campionamenti di Stevie Wonder, Nina Simone, e Fugees

Published in Music Magazine

 

Ci siamo: il concerto-evento che il prossimo 1° luglio, a Modena, vedrà il rocker di Zocca celebrare i 40 anni di carriera sarà visibile al cinema, in Tv (con la conduzione di Paolo Bonolis dal Parco Enzo Ferrari di Modena) e nelle piazze. Ma se siete tra le 220.000 persone che andranno a vederlo dal vivo - Modena Park è un concerto, prima di tutto - ci sono alcune cose da sapere.  Ecco le informazioni di base Orari Apertura dei cancelli ore 9.00 del 1° Luglio Inizio concerto ore 20.45 Ingressi e accessi Il parco  Enzo Ferrari di Modena è raggiungibile solo a piedi.  Sono previsti parcheggi per biciclette, auto, moto, scooter, pullman e veicoli per disabili. Non sono previste navette. Non sono ammessi oggetti potenzialmente pericolosi per la propria e altrui incolumità

Published in Music Magazine

 

Il concerto di beneficenza organizzato per il 20 agosto allo Sferisterio di Macerata il cui ricavato andrà a favore delle popolazioni delle Marche colpite dal terremoto che avrà come protagonisti i due Radiohead Thom Yorke e Jonny Greenwood ha incassato, stando a quanto riportato da Il Resto del Carlino, 231.020 euro. La rivendita online ha polverizzato in soli quattro minuti la disponibilità dei biglietti. Quanto raccolto al botteghino sarà interamente devoluto al comitato ‘Arte pro arte’ per il finanziamento del recupero, del restauro e per la tutela del patrimonio artistico del Maceratese, Fermano e Ascolano.

Published in Music Magazine

 

Adele sta concludendo il suo lungo tour ed è letteralmente stremata. Stremata al punto da pubblicare sul proprio profilo Instagram un lungo post rivolto ai suoi numerosi fan dove paventa l’ipotesi di non andare più in tour in futuro. “Dopo 15 mesi in tour e a 18 mesi da “25” siamo alla fine. Abbiamo fatto questa tournée in UK + Irlanda, attraverso tutta l’Europa, in America e sono anche andata in Australia e in Nuova Zelanda. Andare in tour è peculiare, ma non mi si adatta particolarmente bene. Sono una pantofolaia e trovo soddisfazione nelle piccole cose. Inoltre sono drammatica e ho un brutto rapporto con i viaggi. Fino ad ora è così! Ho fatto 119 spettacoli e con questi ultimi 4 saranno 123. Ho fatto questo tour per voi e mi auguro di avere avuto su di voi lo stesso impatto sulle vostre vite che avevano su di me i miei artisti preferiti. E ho voluto che i miei ultimi concerti fossero a Londra perché non so se tornerò in tour nuovamente e voglio che la mia ultima volta sia stata a casa.

Published in Music Magazine
Page 1 of 15
 

Gentile cliente il nostro sito usa i cookie per memorizzare le abitudini di navigazione e rendere la tua esperienza più gradevole. Il trattamento di tali informazioni è fatta conformemente a ciò che è previsto dalla Legge, per saperne di più visualizza termini e condizioni.

Accetto i cookie da questo sito.