News

 

sul palco dell’02 Ritz di Manchester, Liam Gallagher terrà il suo primo concerto solista. Non più tardi di otto giorni fa la città inglese è stata scossa dal brutale attentato alla Manchester Arena avvenuto dopo il concerto di Ariana Grande. Il concerto di questa sera dell’ex frontman degli Oasis non potrà non risentire dell’emozione ancora vivissima di quanto accaduto. Lo stesso Gallagher ha dichiarato al Manchester Evening News che il concerto non potrà non risentire dell’atmosfera creata dall’attentato terroristico che è costato la vita a 22 persone e che sarà difficile cantare canzoni come "Live forever". Il set è stato intenso, tredici le canzoni eseguite da Liam: sei pescate dal repertorio degli Oasis e sette nuove.

Published in Music Magazine
Wednesday, 31 May 2017 12:19

Fabio Concato, 64 anni oggi

 

Fabio Concato è uno di noi. Un perfetto esempio di uomo nato a metà del Novecento in una grande città. Concato è però anche uomo sensibile e profondo: per questo, ha sempre vissuto la sua Milano con un misto di amore e odio. Infatti, metropoli non è solo sinonimo di divertimento e opportunità, ma anche di folla, frenesia, velocità, inquinamento: gli esseri umani perdono così di vista i valori più autentici e gli affetti, trasformandosi in “cose”. Di qui, per Fabio, il continuo bisogno di fuggire verso spazi incontaminati e a contatto con la natura, anche se prima o poi scatta in lui la necessità di tornare a casa, perché la metropoli è pur sempre un nido protettivo, che accoglie a braccia aperte il figliol prodigo. Ogni volta che si propone questo schema (partenza-fuga-ritorno), Fabio lascia la parte peggiore di sé nel passato e ritorna più maturo, con un pacchetto di canzoni che rispecchiano la sua crescita interiore.

Published in Music Magazine

 

Il Manchester Evening News riporta una buona notizia legata al tragico attentato avvenuto dopo il concerto di Ariana Grande alla Manchester Arena la scorsa settimana che è costata la vita a 22 persone. Il protagonista di questa ‘good news’ è Harry Styles che ha telefonato alla 14enne Freya Lewis, rimasta coinvolta nell’attentato dove ha riportato fratture multiple, ferite e ustioni e ora ricoverata in terapia intensiva al Royal Manchester Children’s Hospital, per salutarla e, idealmente, abbracciarla. Freya lo scorso 22 maggio era al concerto della popstar statunitense con la sua migliore amica Nell Jones, anch’essa di 14 anni, che, purtroppo, ha perso la vita. La teenager sino ad ora è stata sottoposta a due interventi chirurgici e ulteriori procedure sono previste nelle prossime settimane.

Published in Music Magazine
Wednesday, 31 May 2017 12:18

Levante, la radioplaylist su TIMmusic

 

Levante arriva su TIMMUSIC – la piattaforma di TIM dedicata alla musica in streaming – con una RadioPlaylist esclusiva in cui l’artista ha scelto i cinque brani che hanno più influenzato il suo background musicale.  L’artista che canta il nuovo pop, è un fenomeno sui social, con migliaia di dischi venduti e concerti sold out. Dal 12 maggio è disponibile il suo nuovo singolo “Pezzo di me (feat. Max Gazzè)” e da giugno sarà live sui palchi dei principali festival e arene estive italiane con la sua nuove tournée “Estate nel caos tour 2017”.

Published in Music Magazine

 

Per celebrare il quindicesimo anniversario dalla pubblicazione del suo quarto album, "The Eminem Show", il rapper di Detroit metterà a disposizione dei suoi fan delle uscite celebrative "speciali" acquistabili online - sul suo sito ufficiale,- entro il prossimo sabato, 3 giugno. Le pubblicazioni che celebrano la ricorrenza sono disponibili in diversi formati, tutti inclusivi di una riedizione dell'album del 2002 in cassetta. Si va dal "pacchetto" più economico, quello comprensivo della cassetta e di un poster, disponibile al prezzo di 30 dollari, a quello più esclusivo, che prevede cassetta, poster autografato e t-shirt, in vendita a 250 dollari.

Published in Music Magazine

 

La corazzata rock and roll attiva ormai dal 1973 potrebbe presto tirare i remi in barca: a dirlo è stato Gene Simmons, che dei Kiss - insieme a Paul Stanley - è il cofondatore. Intervistato dall'emittente scozzese Glasgow Live, il bassista israeliano naturalizzato statunitense ha spiegato che l'aspetto più logorante del loro lavoro non gli concederà una particolare longevità professionale:

Published in Music Magazine

 

L'evento che catalizzerà l'attenzione del mondo intero, la prossima domenica 4 giugno, facendo diventare - anzi, tornare - Manchester al centro dell'attenzione della comunità musicale mondiale dopo il sanguinoso attacco terroristico dello scorso 22 maggio è stato organizzato in soli nove giorni. Ed è "figlio" di Ariana Grande, la cantante americana che quella maledetta sera era sul palco della Manchester Arena, dove un ordigno azionato dal ventiduenne di origine libica Salman Ramadan Abedi ha mietuto 22 vittimi, gran parte delle quali giovanissime. Sono passate poche ore dall'attacco e ad Ariana viene l'idea di organizzare qualcosa per aiutare le famiglie dei suoi fan rimasti vittima dell'attentato: la cantante ne parla col suo manager, Scooter Brown, che per prima cosa chiama Michael Rapino, il numero uno a livello mondiale del colosso del live entertainment Live Nation. Non rimaneva che il cast, ma coinvolgere artisti di primissimo piano - per un'iniziativa del genere - non si è rivelato difficile: a parte Justin Bieber, anche lui con la Grande parte della scuderia di Brown, le adesioni sono piovute quasi naturalmente, componendo così il cartellone di profilo stellare che vede allineati i nomi di, tra gli altri, Coldplay,  Katy Perry, Miley Cyrus, Pharrell, Usher, Take That e Niall Horan.

Published in Music Magazine
Tuesday, 30 May 2017 12:11

A Negramaro doppio disco di platino

 

Continua il successo di "La Rivoluzione sta arrivando", l'ultimo album di inediti dei Negramaro che è stato certificato doppio disco di platino. Attualmente la band è in studio di registrazione al lavoro sul prossimo progetto discografico. Oro per i Pooh con The Collection 5.0. Tra i singoli "Pamplona" di Fabri Fibra (feat. Thegiornalisti) è certificato Oro. Ed Sheeran con Shape of you vola a 7 platino, mentre Despacito di Luis Fonsi feat. Daddy Yankee raggiunge quota 6 platino.

Published in Music Magazine

 

Ha inizio il 17 giugno il “Vulcano Summer Tour” di Clementino. Il rapper campano presenterà sui palchi italiani i brani del suo quinto album “Vulcano”, pubblicato il marzo scorso. Clementino sarà accompagnato in concerto dal dj e produttore TY1. A seguire il calendario concerti sino ad ora confermato.

 

17/06 – TARANTO – Raffo Festival 26/06 – CATANIA – Oasis Beach 15/07 – ROMA – Porta di Roma 05/08 – TRENTOLA DUCENTA (CE) – Gobber Expo 06/08 – CELLE DI BULGHERIA (SA) – Piazza Umberto I 13/08 – ROCCADASPIDE (SA) – Festival dell’Aspide

17/08 – PRESICCE (LE) – Festival i colori dell’Olio 19/08 – CITTANOVA (RC) - Festa Nazionale Stocco 27/08 – SAN SALVO MARINA (CH) – Festival Progetto Sud

Published in Music Magazine

 

Luis Fonsi e la sua “Despacito” cedono la vetta della classifica streaming di TIMMUSIC a Fedez e J-AX che conquistano nuovamente la prima posizione con il loro ultimo singolo “Senza Pagare” (feat. T-Pain). Debutta in terza posizione con “Volare” Fabio Rovazzi e Gianni Morandi, la nuova coppia inedita della musica italiana. Altre new entry nella Top20 sono il nuovo singolo di Robin Schulz “Ok”  (feat. James Blunt) e “Happy Days” primo singolo estratto dall’album d’esordio di Ghali.

Published in Music Magazine
Page 1 of 18
 

Gentile cliente il nostro sito usa i cookie per memorizzare le abitudini di navigazione e rendere la tua esperienza più gradevole. Il trattamento di tali informazioni è fatta conformemente a ciò che è previsto dalla Legge, per saperne di più visualizza termini e condizioni.

Accetto i cookie da questo sito.