News

I Radiohead, la sera del 30 marzo, hanno aperto la branca nordamericana del loro tour 2017 con un concerto alla American Airlines Arena di Miami, Florida

Per l'occasione Yorke e i suoi hanno rispolverato il brano "The tourist", che non proponevano in scaletta dal 2008 (tratto dall'album "OK Computer").

Il concerto si è articolato nell'arco di 24 brani, bis compresi. Ecco la setlist:

Daydreaming
Desert Island Disk
Ful Stop
Airbag
Morning Bell
Climbing Up the Walls
All I Need
Videotape
Let Down
I Might Be Wrong
Lotus Flower
Identikit
Idioteque
Nude
Weird Fishes/Arpeggi
The Numbers
How to Disappear Completely

Bis:
No Surprises
Burn the Witch
Reckoner
Fake Plastic Trees
The Tourist

Bis 2:
You and Whose Army?
Bodysnatchers

Published in Music Magazine
Friday, 31 March 2017 13:54

RYAN ADAMS UNICA DATA IN ITALIA

Viene annunciata l’unica data italiana per il rocker statunitense Ryan Adams che si esibirà il 12 luglio all’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (Bs) nell’ambito della settima edizione del festival Tener-a-mente.

 

Sul palco della location lombarda Adams presenterà le composizioni del suo nuovo album “Prisoner”, pubblicato lo scorso mese di febbraio.

 

I biglietti sono in vendita sul circuito Ticketone con prezzi che vanno dai 35 ai 60 euro più i diritti di prevendita, a seconda dell’ordine di posto, a partire dalle ore 11.00 di venerdì 31 marzo.

Published in Music Magazine

"Appetite for reunion", è il caso di dirlo: secondo i dati riferiti da Pollstar, testata statunitense specializzata in musica dal vivo, a dominare i botteghini a stelle e strisce nel 2016 sono stati i Guns N' Roses.

Axl, Slash e Duff McKagan, che poco più di un anno fa annunciarono il ritorno in attività con una line-up semi-originale, dominano infatti la classifica degli artisti con il guadagnano medio più alto per data riferito agli Stati Uniti. E non di misura: secondo i dati ottenuti da Pollstar, il gruppo di "Use Your Illusion" nel corso dei passati dodici mesi ha guadagnato in media per ogni singolo concerto la bellezza di 5 milioni di dollari, a fronte di un prezzo medio dei biglietti sul mercato primario di poco più di 100 dollari.

Alle loro spalle, con un distacco di diverse lunghezze, si piazza Justin Bieber, con un guadagno medio per live di 1 milione e 600mila dollari ottenuto grazie a biglietti venduti in media a 80 dollari l'uno: sul gradino più basso del podio salgono i Red Hot Chili Peppers, incollati all'ex teen star canadese con un milione e mezzo di dollari guadagnati a data.

Published in Music Magazine

Un’autobiografia, “Mi amerò lo stesso”, in cui Paola Turci ha iniziato a liberarsi da fantasmi e paure. Un monologo teatrale basato sul libro, ritorno sulle scene come attrice, sogno interrotto dall’incidente automobilistico dell’estate del 1993. E oggi l’album “Il secondo cuore”, punto d’arrivo di un percorso di consapevolezza e accettazione. Reduce dal suo Sanremo migliore, dove ha portato “Fatti bella per te”, la cantautrice romana non si nasconde più. Ha proprio voglia di scoprirsi. L’ha fatto, letteralmente, per Vanity Fair. Lo fa sulla copertina dell’album, in cui incontra se stessa mostrando i due lati del proprio viso, anche quello segnato dall’incidente: abbinate, le due immagini formano una sorta di cuore. L’album è “il frutto della realizzazione di me stessa, il punto di arrivo di un lungo percorso che mi ha portata a vivere con energia questa nuova fase della mia vita. Non è facile portarsi addossi in modo così visibile dei segni, ma dopo averlo elaborato ho capito che l’incidente poteva essere un’occasione per diventare migliore, stare meglio, capirmi di più”.

Published in Music Magazine

E' previsto per il prossimo 25 maggio l'arrivo di un nuovo libro intitolato "Queen in 3-D", firmato nientemeno che dal chitarrista Brian May. l volume, in lingua inglese, si articola in 256 pagine piene di foto tridimensionali, scattate da May stesso in diversi decenni - frutto della sua passione per la stereoscopia (ovvero una tecnica di realizzazione e visione di immagini, disegni, fotografie e filmati che offre l'illusione di tridimensionalità).

May ha documentato la vita della band per anni e anni e ora ha scelto circa 300 scatti dal proprio archivio, per offrire uno sguardo dall'interno.

Col volume è incluso uno speciale visore (brevettato dal chitarrista: si chiama OWL) per guardare la meglio gli scatti. Inoltre sono presenti varie porzioni di testo scritte da May, per commentare e contestualizzare le immagini.

Published in Music Magazine

Da qui ripartono i Dear Jack!". Da un post su Facebook e da una foto in bianco e nero, che ritrae Francesco Pierozzi, Lorenzo Cantarini, Alessandro Presti, Riccardo Ruiu. Non più in cinque, dunque, ma solo in quattro.
    L'assente non giustificato (almeno al momento) è Leiner Riflessi, il cantante che nel 2015 era stato a chiamare il fuoriuscito Alessio Bernabei.
    La band di Tarquinia promette "presto aggiornamenti sui nostri social e sul nostro sito ufficiale".

Published in Music Magazine

Come facilmente intuibile, non si tratta di un investimento leggero: sono necessari davvero parecchi soldi per comprare la casa - in cui la star ha vissuto per 11 anni, dal 1991 al 2002 con la moglie Iman.

La cifra si aggira intorno ai 6,6 milioni di dollari, tramite l'agenzia Corcoran Group Real Estate. La chicca è che oltre all'edificio, però, l'acquirente diventerà proprietario anche dell'arredamento e di un piano Yamaha appartenuto a David, lasciato nella casa all'atto della vendita. Insomma, un pezzo di storia del rock...

Published in Music Magazine

Finalmente George Michael ha avuto la sepoltura tanto ritardata per via degli esami medico-legali per accertare le cause del suo prematuro e improvviso decesso (avvenuto il giorno di Natale del 2016).

A confermarlo è proprio la famiglia del cantante, con un comunicato ufficiale che recita:

Possiamo confermare che il funerale del cantante George Michael ha avuto luogo oggi [29 marzo 2017 - ndr]. La famiglia e gli amici più stretti si sono riuniti per una piccola cerimonia privata per salutare il loro amato figlio, fratello e amico. La famiglia di George Michael vorrebbe ringraziare i suoi fan di tutto il mondo per i numerosi messaggi di affetto e supporto. Chiediamo che il desiderio di privacy della famiglia venga rispettato, così che possa continuare a vivere tranquillamente, senza intrusioni dei media.
Non saranno dati ulteriori dettagli.

Published in Music Magazine

Il cantante di Parma ha denunciato su Facebook di essere rimasto vittima di un'aggressione a sfondo omofobo per le strade di Roma: secondo quando riferito da Scialpi un passante l'avrebbe apostofato con un termine offensivo e gli avrebbe sputato addosso.

 

Nell'estate del 2015 l'artista si è unito in matrimonio al suo compagno, Roberto Blasi. L'ultimo album pubblicato da Scialpi (negli ultimi ribattezzatosi Shalpy) è stato "Autoscatto" del 2006: successivamente il cantante varò il progetto multimediale "Liberi e romantici", nel 2011, che tuttavia venne abbandonato in corso d'opera. Negli anni successivi la voce di "Cigarettes and Coffee" è tornato ad affacciarsi sul mercato discografico con una serie di singoli pubblicati solo in formato digitale, l'ultimo dei quali è "Pettirosso" del 2016.

Published in Music Magazine
Thursday, 30 March 2017 10:03

RIHANNA NELLA DOCCIA IN "BATES MOTEL"

La bella cantante barbadiana Rihanna, come noto, è nel cast della nuova stagione della seire tv "Bates Motel".

Nell'episodio appena andato in onda negli USA, Rihanna è stata protagonista di una scena in doccia che - ovviamente - cita uno dei momenti salienti del film "Psycho" del 1960 (diretto da Alfred Hitchcock) - anche se la serie è un sequel ambientato ai nostri tempi del leggendario film.

Rihanna, nella sequenza andata in onda nell'episodio di lunedì 28, è sotto la doccia e sembra proprio essere destinata a finire come la Marion Crane del film, vittima di una crudele uccisione mentre è intenta a lavarsi... ma in realtà le cose vanno diversamente.

Published in Music Magazine
Page 1 of 13
 

Gentile cliente il nostro sito usa i cookie per memorizzare le abitudini di navigazione e rendere la tua esperienza più gradevole. Il trattamento di tali informazioni è fatta conformemente a ciò che è previsto dalla Legge, per saperne di più visualizza termini e condizioni.

Accetto i cookie da questo sito.