News

 

Ha fatto sapere con un post su Instagram il titolo del suo nuovo album, in uscita il primo dicembre: la nuova fatica del cantautore si intitolerà “Oh, vita!” e sarà preceduta - come del resto aveva già annunciato, parlando di una canzone in uscita verso la metà di novembre – da un singolo con lo stesso titolo, disponibile dal prossimo 10 novembre. Jovanotti ha mostrato anche quella che sarà la copertina del disco, dove curiosamente non compare il suo nome, Lorenzo, come nei predenti lavori, ma solo lo pseudonimo Jovanotti.

Published in Music Magazine

 

Continua il periodo difficle per Salvador Sobral. Il vincitore dell'Eurovision 2017 è ricoverato da oltre un mese a Lisbona per gravi problemi cardiaci. Da quanto riferisce la stampa portoghese, è stato collegato a un "cuore artificiale", una macchina esterna che garantisca il corretto ricambio del sangue mentre è in attesa di un trapianto. Si tratta di una soluzione temporanea perché le condizioni non peggiorino durante la ricerca di un cuore compatibile.

Published in Music Magazine
Tuesday, 31 October 2017 17:00

Adele guadagna circa 50mila euro al giorno

 

Lo scorso anno ha guadagnato quasi 50mila euro al giorno, si legge sul tabloid "The Sun", per un totale di circa 19 milioni di euro incassati nel 2016. Cifre da capogiro per Adele, che si conferma una delle star più ricche del Regno Unito. La cantante ha realizzato questi numeri incredibili soprattutto grazie al suo terzo album, "25" uscito nel 2015 e che ha venduto oltre 20 milioni di copie nel mondo. "Questa prova", avrebbe dichiarato una fonte al tabloid inglese: "che Adele è una delle star più grandi e influenti, se non la più grande, dell'intera industria musicale"."E' sempre stata molto attenta ai suoi guadagni e non c'è possibilità che lei ne sprechi nemmeno una piccola parte". Intanto a Las Vegas l'Hotel Wynn, le ha offerto una residenza di un anno presso l'albergo con un salario di 22 milioni circa e la cantante ha in previsione ben 121 date di concerto in tutto il mondo. Tra la "residency" e gli introiti dei concerti Adele potrebbe portare a casa davvero un bottino da Paperon de' Paperoni.

Published in Music Magazine

 

L'icona hip-hop della West Coast ha pubblicato, venerdì 27 ottobre, il suo nuovo progetto musicale dal titolo “Make America Crip Again”. Il disco arriva a cinque mesi dalla precedente pubblicazione “Neva left”, e contiene otto brani, tre dei quali sono già stati diffusi: la title track, Il colore della copertina è completamente blu, colore associato alla gang californiana dei Crips, e su di essa è raffigurato un cappellino da baseball su cui compare la scritta “Make America Crip Again” - evidente parodia dello slogan della campagna presidenziale di Trump, "Make America Great Again". In un comunicato il 46enne rapper di Long Beach dice che l'album non è necessariamente un atto politico, anche se i riferimenti al nuovo presidente degli Stati Uniti Donald Trump sono abbastanza evidenti:

Published in Music Magazine

 

Abbiamo riferito recentemente della vittoria legale di Eminem, che si è visto riconoscere un risarcimento di 415.000 dollari più interessi per l'uso improprio di un brano "troppo" simile a "Lose yourself". Si apprende ora che Eminem ha deciso di donare quel denaro alle vittime degli uragani Harvey e Irma che hanno recentemente devastato il sud-est degli Stati Uniti. Tecnicamente l'importo sarà incassato dalla 8 Mile Style, la società di edizioni musicali che gestisce i diritti delle canzoni del rapper, al quale dovrebbe andare solo una parte dell'intero risarcimento; ma è probabile che Eminem faccia in modo che effettivamente tutta la somma venga utilizzata a scopo benefico.

Published in Music Magazine

 

Con un post su Instagram, Fedez e la sua fidanzata Chiara Ferragni hanno confermato quanto già era stato più volte anticipato negli scorsi giorni: la coppia è in attesa di un figlio.Il rapper, attualmente impegnato come giudice di "X Factor", ha ieri pubblicato il nuovo singolo in coppia con J-Ax, "Sconosciuti da una vita".

Published in Music Magazine

 

Mick Jagger è stato avvistato in compagnia di una giovane ragazza, negli scorsi giorni. La presunta nuova fiamma del frontman dei Rolling Stones si chiama ha 22 anni (dunque cinquantadue anni meno di lui): la ragazza, una produttrice cinematografica, è stata vista per la prima volta insieme a Mick Jagger a Parigi, una decina di giorni fa, dove lo scorso 19 ottobre gli Stones erano impegnati con una data del loro "No filter tour".

Published in Music Magazine

 

Sam Smith ha pubblicato “Burning”, il nuovo singolo del suo secondo album “The thrill of it all” la cui uscita è prevista per il 3 novembre. Questa è la terza canzone che anticipa l’uscita del disco, in precedenza il musicista inglese aveva già pubblicato “Too good at goodbyes” e “Pray”. Parlando di “Burning” (che si può ascoltare più sotto) a Radio 1 Smith ha rivelato che è la sua canzone preferita del nuovo album definendola ‘la canzone più personale che abbia mai scritto in vita mia’.

Published in Music Magazine

 

Uscirà il 3 novembre "Poetica", il nuovo singolo di Cesare Cremonini, apripista per il nuovo album "Possibili scenari" che invece sarà disponibile dal 24 novembre. "Possibili scenari", sesto lavoro di inediti in studio da solista dell'artista bolognese (alla cui discografia vanno aggiunti "Squérez" con i Lùnapop, il live "1+8+24", un greatest hits con due inediti e l'edizione ampliata di "Logico", "Più che logico", contenente 4 inediti), fa seguito a "Logico", uscito nel 2014. Da domani, venerdì ‪27 ottobre, “Poetica” sarà disponibile in preordine su iTunes e in pre-save su Spotify. Tutti gli utenti che pre-salveranno “Poetica” su Spotify lo troveranno aggiunto nella propria libreria al momento della pubblicazione.‬ Nessuna notizia per il momento viene anticipata relativamente all'album, tranne la copertina. Lignano, Stadio Teghil, il 15 giugno - Milano, Stadio San Siro, il 20 giugno - Roma, Stadio Olimpico, il 23 giugno - Bologna, Stadio Dall'Ara, il 26 giugno

Published in Music Magazine

 

La copia personale di John Lennon di “Yesterday and today” dei Beatles, uno degli album della loro discografia americana, andrà all'asta il prossimo 11 novembre. Il disco, uscito nel 1966, inizialmente venne pubblicato solo negli Stati Uniti e in Canada e poi in Giappone negli anni settanta. In Gran Bretagna venne pubblicato in CD solamente nel 2014. Ci si aspetta di poter vendere il prestigioso cimelio per una cifra superiore ai 200.000 dollari.

Published in Music Magazine
Page 1 of 6
 

Gentile cliente il nostro sito usa i cookie per memorizzare le abitudini di navigazione e rendere la tua esperienza più gradevole. Il trattamento di tali informazioni è fatta conformemente a ciò che è previsto dalla Legge, per saperne di più visualizza termini e condizioni.

Accetto i cookie da questo sito.