News

Nelle ore immediatamente seguenti alla morte di George Michael, tra le varie voci, girò anche quella che nel 2017 il cantautore inglese avrebbe pubblicato un nuovo album, il primo dai tempi di “Patience” uscito nel 2004. Ora giunge notizia – rimanendo sempre nel campo dei ‘soliti bene informati’ - che negli archivi del musicista ci sarebbero tre album di materiale inedito. Alcuni brani sarebbero stati scritti per il sequel del suo album del 1990 “Listen without prejudice vol.1”. Altri, invece, apparterrebbero al disco, mai pubblicato, “Trojan souls” al quale il musicista recentemente scomparso lavorò nei primi anni novanta che avrebbe incluso le prestigiose collaborazioni di Stevie Wonder, Elton John, Sade, Seal, Bryan Ferry e Janet Jackson. Il Daily Mirror riporta inoltre che altri due album quasi finiti sono stati distrutti dal cantante: uno che aveva come titolo provvisorio “Extended plaything” e un altro dal possibile titolo “White light”, che è anche il titolo di un singolo pubblicato da George Michael nel 2012.

Published in Music Magazine

E’ risaputo che il periodo natalizio spinge la maggior parte delle persone a fare delle buone azioni. Perché è una buona azione quella fatta da Taylor Swift che si è recata nel Missouri a casa del 96enne Cyrus Porter – indubbiamente, uno dei suoi fan più attempati – per tenere un concertino per lui e i suoi familiari.

Come riporta Digital Spy, la popstar statunitense a casa del signor Porter ha interpretato alcune delle sue canzoni tra cui “Shake it off”. Il nipote di Porter, Robert Frye, ha condiviso sul proprio profilo Twitter un filmato e delle immagini dell’evento.

Frye dice che la performance è stata una "esperienza straordinaria", Taylor Swift ha trascorso del tempo con la sua famiglia a "fare selfie con i bambini e abbracciando i nonni". Mentre Porter ha dichiarato: "Guarda quello che fa. Lei fa uno show che nessun altro fa. Mi piace il modo in cui fa le cose". Ha anche mostrato alla Swift i suoi cimeli sulla seconda guerra mondiale raccolti quando combattè in Germania. A Porter è stato diagnosticato un cancro all'inizio di quest'anno, ma si augura di poter vedere ancora un concerto di Taylor Swift.

Published in Music Magazine

Pink ha vissuto una gravidanza tranquilla e felice. Un paio di settimane fa, attraverso il suo profilo Instagram, aveva postato una sua immagine dove appariva nuda e sorridente con un bel pancione. Ora, sempre usando i social network ha dato notizia che lunedì 26 dicembre è nato Jameson Moon Hart, il secondo figlio, dopo Willow Sage che ha cinque anni, di Pink e del marito, l’ex pilota di motocross Carey Hart. Nelle immagini che potete ammirare più sotto le prime immagini del nuovo arrivato.

Published in Music Magazine

Benché attorno a loro si sia creata un'aurea da superstar, Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter in vetta alle classifiche di vendita americane dei singoli non ci sono mai stati. Nemmeno con la hit "Get Lucky" - inclusa nel fortunatissimo "Random Access Memories" che sì, in cima alla classifica di vendita degli album USA ci finì, e che fruttò al duo dance parigino due Grammy Awards - i Daft Punk avevamo mai guadagnato la prima posizione della Billboard chart, almeno fino a ieri: grazie alla collaborazione con la stella dell'alt-R&B canadese The Weeknd su "Starboy" i ragazzi d'oro della dance transalpina sono finalmente riusciti a salire in vetta alla Billboard Chart. Su quali possano essere i programmi di Homem-Christo e Bangalter per il prossimo futuro è ancora calata una fitta coltre di mistero: le ultime speculazioni in merito risalgono alla fine dello scorso ottobre, quando la comparsa online del sito www.alive2017.com (ad oggi non consultabile) fece pensare a un prossimo tour dei Daft Punk.

Published in Music Magazine

La star canadese dell'r'n'b e la diva del pop di origini portoricane sarebbero ufficialmente una coppia: i due - 47 anni lei, 30 lui - già due settimane fa avevano lasciato trapelare sui social un foto dove erano ritratti in atteggiamenti affettuosi, ma - nella mattina di oggi, mercoledì 28 dicembre - Drake e J.Lo hanno fugato ogni dubbio postando sui rispettivi canali Instagram questo scatto. Jennifer Lopez ha interrotto in agosto la relazione con il ventinevenne ballerino Casper Smart: Drake, dal canto suo, lo scorso mese di ottobre ha posto fine alla sua altalenante relazione - durata comunque sette anni - con Rihanna. La quale, probabilmente per perdersi lo spettacolo, si è prontamente cancellata dalle schiere di follower di entrambi.

Published in Music Magazine
Thursday, 29 December 2016 10:27

AVRIL LAVIGNE, NUOVO ALBUM IN ARRIVO NEL 2017

Torna a farsi sentire Avril Lavigne, assente dal panorama discografico dal 2013 con la sua ultima, omonima, prova sulla lunga distanza: la cantante canadese, con un post fatto apparire sul suo canale Instagram ufficiale, ha infatti annunciato di essere al lavoro su nuovo materiale che dovrebbe raggiungere il pubblico entro la fine del prossimo anno.

"Ciao a tutti. Vorrei innanzitutti ringraziare i miei fan per il supporto e la pazienza dimostrati in questi due anni che mi hanno vista combattere contro la malattia di Lyme: non è stata solo una dura battaglia, ma anche un'esperienza edificante, che si rifletterà sulla musica che scriverò, sul mio essere artista, sulla mia vita e sulla mia personalità. Combattere contro la malattia resterà la mia priorità, così come il lavoro con la mia fondazione per la sensibilizzazione su questo tipo di problema. Sono molto contenta di annunciarvi che sto lavorando a nuova musica, e che pubblicherò un nuovo album nel 2017. Non vedo l'ora di aprirmi e condividere il mio cuore con voi: sono molto eccitata solo all'idea di farvi sentire le nuove canzoni. Sarà un 2017 incredibile"

Solo pochi giorni fa la cantante era intervenuta con un post piuttosto duro per difendere l'ex marito Chad Kroeger, frontman dei Nickelback, da una battuta sulla band sua connazionale fatta nientemeno che dal numero uno di Facebook Mark Zuckerberg.

Published in Music Magazine

George Michael è stato trovato morto nel proprio letto dal compagno Fadi Fawaz, come da lui stesso raccontato lui stesso al Daily Telegraph. Ma la testata inglese si spinge più in là, ipotizzando che la causa del decesso della pop star inglese – ovvero, l’arresto cardiaco - potrebbe essere stata la conseguenza di un'overdose di eroina. Una fonte del giornale ha riferito che sino allo scorso anno Michael era dipendente dalla eroina ed è stato ricoverato più di una volta per curarsi. Fadi Fawaz ha così ricordato al Daily Telegraph la fine del suo compagno: "Dovevamo andare al pranzo di Natale. Sono andato a svegliarlo e lui era sdraiato tranquillamente a letto. Non sappiamo ancora cosa sia successo. Tutto era molto complicato ultimamente, ma George era in attesa del Natale. Ora tutto è rovinato. Voglio che la gente lo ricordi com’era, una bella persona".

Published in Music Magazine

Tiziano Ferro è stato annunciato dall’ufficio stampa Rai come primo super ospite della prossima edizione del Festival di Sanremo 2017. Questa la dichiarazione del conduttore e direttore artistico del festival Carlo Conti al proposito: “Sono felicissimo che Tiziano torni a Sanremo per la seconda volta dopo la bellissima performance che fece due anni fa, al mio primo festival. In quell’edizione, fu lui il primo grande ospite ad esibirsi sul palco dell’Ariston”. Tiziano Ferro si esibirà nella prima serata del festival, martedì 7 febbraio.

Published in Music Magazine

Dopo tanti due di picche ricevuti dal presidente eletto per un numero musicale alla cerimonia di insediamento, lei alla fine gli ha detto sì, inimicandosi metà Stati Uniti ma ingraziandosi l'altra, quella - maggioritaria, seppure di poco - che ha eletto Donald Trump a presidente degli Stati Uniti: Jackie Evancho, una delle poche cantanti ad aver acconsentito a esibirsi il prossimo 20 gennaio a Washington, è una millennial nel vero senso della parola, essendo nata il 9 aprile del 2000. Originaria di Pittsburgh, la piccola Jackie già a dieci anni è impegnata sotto i riflettori come concorrente ad America's got Talent, trampolino di lancio che le servirà per conquistare il grande pubblico. Un anno dopo è a Washington, dove - in occasione della tradizionale accensione dell'albero di Natale su National Mall - diventerà la più giovane artista di sempre ad aver eseguito l'inno statunitense in occasione dell'apertura delle festività nella Capitale. Discograficamente parlando, dopo aver debuttato nel 2010 con "O Holy Night EP", la Evancho debutta sulla lunga distanza nel 2011 con "Dream With Me", album che scala le classifiche di vendita arrivando fino al secondo posto nella Billboard chart. Impegnata on the road tra il 2012 e il 2014 per promuovere dal vivo il disco "Songs from the Silver Screen" - raccolta di canzoni dalle colonne sonore dei film Disney - l'artista ha pubblicato la sua ultima prova in studio, l'album natalizio "Someday at Christmas", solo lo scorso 28 ottobre. Sulle inevitabili controversie provocate dal suo sì al magnate newyorchese, la Evancho ha spiegato al Tampa Bay Times: "Sto lontana dalla politica il più possibile: agli effetti di una scelta del genere devi pensare in anticipo, perché sono enormi. Ma succede con tutto, del resto. Cantare per il mio paese resta un grande onore: sarà una delle esecuzioni più seguite di sempre, è una cosa che può farti impazzire. Quindi tanto vale pensare che sia un concerto come un altro...".

Published in Music Magazine

Ci sono anche gli alfieri del big beat nel novero di artisti che torneranno ad affacciarsi sul panorama discografico nel corso del prossimo anno: con un tweet pubblicato sul proprio account ufficiale i Prodigy hanno annunciato la pubblicazione di "nuova musica" nel corso del 2017. Al momento non è dato sapere se il nuovo materiale possa concretizzarsi un un vero e proprio album di inediti o in altre forme meno impegnative, come - per esempio - un EP: di certo la band di Keith Flint, segnalatasi per l'ultima volta ai mercati con "The Day Is My Enemy" nel 2015, ha dimostrato di avere un piano promozionale piuttosto strutturato per i prossimi mesi, essendo già stata annunciata tra gli headliner dell'Ultra Music Festival di Miami e dell'Exit Festival in Croazia.

Published in Music Magazine
Page 1 of 8
 

Gentile cliente il nostro sito usa i cookie per memorizzare le abitudini di navigazione e rendere la tua esperienza più gradevole. Il trattamento di tali informazioni è fatta conformemente a ciò che è previsto dalla Legge, per saperne di più visualizza termini e condizioni.

Accetto i cookie da questo sito.