ART Breaking NEWS

Items filtered by date: June 2021

Wednesday, 30 June 2021 10:03

The Weeknd reciterà in una nuova serie

The Weeknd scriverà la sceneggiatura, produrrà e reciterà in una nuova serie televisiva HBO. Come riportato da Deadline, l'artista canadese è impegnato nello sviluppo e realizzazione del progetto insieme a Sam Levinson, creatore della serie “Euphoria” - in Italia trasmessa su Sky Atlantic dal 26 settembre 2019. La serie, che attualmente porta il titolo di “The Idol”, racconta di una cantante pop che intraprende una relazione romantica con il proprietario di un club di Los Angeles, il quale si rivela essere a capo di una setta segreta. Abel Makkonen Tesfaye - questo il nome all’anagrafe della voce di “Blinding Lights” - sta lavorando alla serie in qualità di co-sceneggiatore e produttore esecutivo, insieme a Levinson e Reza Fahim, con cui il cantante è anche accreditato come creatore. Come co-sceneggiatori e produttori esecutivi sono stati annunciati anche Joseph Epstein e Mary Laws. Oltre a scrivere e produrre, The Weeknd reciterà in “The Idol”.

 
Published in Music Magazine

 

Elvis Costello ha difeso Olivia Rodrigo dall’accusa di aver plagiato il lavoro di Courtney Love. Tutto è iniziato quando la Love ha postato su Instagram l’immagine promozionale di Sour Prom, il nuovo show in streaming della Rodrigo, scrivendo: «Trova le differenze». La foto ricorda infatti la copertina di Live Through This delle Hole. Da lì una serie di commenti tra le due, con Courtney che scrive: «È stato scortese da parte sua e della sua etichetta Geffen non chiedere [il permesso] a me o a Ellen von Unwerth. È una vita che mi succede, perciò chi se ne frega. Ma le buone maniere contano». Ora nella querelle è entrato pure Elvis Costello, che in risposta a un utente di Twitter ha affermato che Brutal, canzone della Rodrigo, è «praticamente una presa diretta da Elvis Costello, ma questo mi sta bene». L’utente si riferisce presumibilmente alla somiglianza tra il riff di chitarra di Brutal e quello della sua Pump It Up.

 

 

Published in Music Magazine
Tuesday, 29 June 2021 08:58

Dua Lipa, il tour slitta a maggio 2022

La data italiana del Future Nostalgia Tour di Dua Lipa, prevista il 12 ottobre 2021 al Mediolanum Forum, sarà riprogrammata nel 2022, con l'aggiunta di una nuova data a Milano e una nuova data a Bologna. La star si esibirà così il 25 e il 26 maggio (nuova data) 2022 a Milano, al Mediolanum Forum, e il 28 maggio a Bologna, all'Unipol Arena (nuova data). I biglietti precedentemente acquistati per la prima data di Milano (sia per lo show originariamente previsto nel 2020 che quelli nel 2021) restano validi per il nuovo appuntamento del 25 maggio 2022. Maggiori informazioni sulla validità dei biglietti su www.livenation.it/show-updates.

Published in Music Magazine

Neanche il tempo di godersi il successo di Bad Habits che Ed Sheeran ha subito infiammato la rete e i fans con una super rivelazione. Durante un'intervista in uno show radiofonico statunitense, il cantante ha infatti annunciato di aver scritto un brano che sarà presente nel prossimo disco dei BTS. Una collaborazione tra due veri e propri colossi della musica internazionale, a distanza di due anni dopo il loro primo lavoro insieme "Make it right".

Published in Music Magazine

Durante lo show trasmesso negli Stati Uniti dal servizio di streaming Peacock, Miley Cyrus ha ricantato le hit della Regina del Pop, Madonna. La sua personalissima scaletta prevedeva anche le sue The climb e Party in the U.S.A.", oltre a brani iconici della storia della musica, ripescati dai repertori di artisti considerati icone per la comunità LGBTQ+. Dopo aver conquistato tutti con la versione speciale di Believe di Cher, Miley si è lanciata con il repertorio di Lady Ciccone, portando sul palco Express yourself, Music e Like a prayer, successi che vanno dagli anni Ottanta ai Duemila.

Published in Music Magazine

A qualcuno di certo non piaceva il dipinto di David Bowie venduto all'asta dalla casa Cowley Abbott di Toronto per 108.120 dollari, circa 73 mila euro. Il quadro era stato letteralmente buttato via e abbandonato in una discarica in Canada, una donna, rimasta anonima, lo ha ritrovato in un centro di raccolta di oggetti usati recuperati dalle discariche della città di Machar, a circa 300 chilometri a nord di Toronto. Il quadro, intitolato DHead XLVI, autenticato da Andy Peters, uno dei più noti collezionisti di Bowie, riporta la firma dell'artista inglese, la data di realizzazione, il 1997, e una descrizione "acrilico e collage di computer su tela". La tela fa parte di una serie di 47 dipinti creati tra il 1995 e il 1997, chiamati Dead Heads o D Head. A causa della numerazione del dipinto, l'opera sarebbe la penultima della serie, pensata da Bowie come una serie di ritratti di musicisti, amici, conoscenti e, in alcuni casi, autoritratti. "Con i capelli lunghi e un profilo tagliente, questo ritratto energico ed enigmatico è davvero una rappresentazione insolita di un artista celebre", ha affermato la casa d'aste.

 

 

Published in Music Magazine

I Maneskin pubblicizzano una 'quasi mozzarella' in Lettonia? No, però i giovani che compaiono in una pubblicità ricordano da vicino i componenti della band che ha trionfato a Sanremo e all'Eurovision. Se la versione lettone di Damiano David ricorda molto vagamente il frontman del gruppo, più fedeli agli originali sono le copie di Ethan Torchio. Victoria De Angelis e Thomas Raggi. L'immagine con i finti Maneskin è stata usata per promuovere e raccontare l’italianità di due tra i prodotti più tipici italiani: la mozzarella e la pizza. Peccato che sia tutto un mega-fake, realizzato ad opera di un'azienda lettone produttrice di formaggi. "I Maneskin - commenta l’avvocatessa Margherita Cera, del colosso multinazionale della consulenza legale Rodl & Partner - possono certamente agire per chiedere la rimozione della loro immagine dalla campagna pubblicitaria, nonché il risarcimento del danno per utilizzazione non autorizzata della loro immagine, nell’ambito, tra l’altro, di una pratica commerciale scorretta quale quella dell’ 'italian sounding' che si configura quando produttori stranieri commercializzano beni non Made in Italy facendo credere ai consumatori che siano invece prodotti tipici italiani”.

Published in Music Magazine

Per celebrare il Pride, la voce di “Grace Kelly” ha dato appuntamento ai suoi fan sul proprio canale YouTube - disponibile a questo link - dove dalle 20 (ora italiana) di oggi verrà trasmesso uno show realizzato insieme all’agenzia di lavoro americana Indeed e che fa parte del progetto “Soundtrack of empathy” per stimolare il dibattito sull’uguaglianza e l’empatia sul posto di lavoro. Stando a quanto riportato in un comunicato stampa, lo spettacolo “unirà alcune sue performance a contenuti speciali realizzati tra Milano, New York e Los Angeles”. Sarà possibile seguire il livestream gratuitamente e il video dello show sarà disponibile per un mese dopo la prima messa in onda.  I fondi raccolti grazie al livestream saranno devoluti alla Born This Way Foundation, l'organizzazione fondata da Lady Gaga, e la nota stampa ha informato che "Indeed donerà 20.000 dollari e Mika donerà 1 dollaro per ogni visualizzazione del concerto, fino ad altri 20.000 dollari".

Published in Music Magazine

È con grande emozione che Elton John annuncia le date finali del suo trionfale Elton John Farewell Yellow Brick Road:The Final Tour in Regno Unito, Europa e Nord America. Elton concluderà il suo famoso tour mondiale negli stadi più importanti partendo il 27 Maggio 2022 da Francoforte. Il Final Tour farà tappa nelle principali città europee come Parigi e Milano dove si esibirà allo Stadio San Siro il 4 Giugno per poi proseguire con show a Norwich, Liverpool, Sunderland, Bristol, Swansea. Lo show di San Siro sarà l’ultima performance di sempre di Elton in Italia durante una tournée. Elton viaggerà poi attraverso l’oceano per prendere i suoi ultimi applausi in Nord America, suonando i grandi città come Vancouver, Toronto, Chicago e molte altre. La parte Nord Americana del tour partirà dal Citizen Bank Park di Philadelphia il 15 Luglio 2022 prima di concludersi con una doppia performance al Dodger Stadium di Los Angeles il 19 e 20 Novembre 2022 commemorando la sua iconica performance nello stesso storico stadio nell’ottobre del 1975. Il 2023 inizierà con due concerti ad Auckland, Nuova Zelanda, il 27 e 28 Gennaio che verranno seguiti da alcune date, che verranno annunciate a breve, in Australia dove questo epico tour di 4 anni troverà conclusione. Per tutte le informazioni www.EltonJohn.com

Published in Music Magazine

Lo aveva anticipato già alcuni giorni fa il rapper e cantante torinese quando, in occasione della presentazione ufficiale del suo nuovo disco “Unico” e del suo primo singolo estratto “Pa’ la cultura (freestyle)”, Fred De Palma si era lasciato andare alle indiscrezioni su un nuovo brano estivo in arrivo che, in coppia con la cantante brasiliana Anitta, sarebbe stato “un vero missile”, sulla scia del grande successo ottenuto lo scorso anno con “Paloma”. La nuova canzone di Fred De Palma e Anitta si chiamerà “Un altro ballo” e sarà ufficialmente disponibile su tutte le piattaforme per lo streaming musicale, dal prossimo venerdì 25 giugno. Alla produzione il duo di hitmaker Takagi e Ketra.

Published in Music Magazine
Page 1 of 5