ART Breaking NEWS

Items filtered by date: November 2021

Elettra Lamborghini sta per tornare con un nuovo tormentone che però, per l’occorrenza, cambia stagione. Invece che farci ballare in spiaggia d’estate, la cantante stavolta è pronta a lanciare il proprio brano per le feste natalizie. Dopo il successo strepitoso di “Pistolero”, che si è laureato ben tre volte disco di platino, ora Elettra è pronta a rilanciare con “A Mezzanotte (Christmas Song)”, in uscita venerdì 3 dicembre.

Published in Music Magazine

Il concerto tributo “Invito al viaggio – Concerto per Franco Battiato”, ospitato lo scorso 21 settembre dall'Arena di Verona, diventa ora un album dal vivo. Il disco sarà disponibile dal 3 dicembre 2021 in una doppia versione speciale: doppio cd e box con 4 vinili. All’Arena di Verona sono state portate in concerto le diverse espressioni musicali di Battiato, grazie al sostegno della Filarmonica dell’Opera Italiana Bruno Bartoletti diretta da Carlo Guaitoli e dei musicisti che hanno accompagnato Battiato nell’ultima tournée: Angelo Privitera alle tastiere e programmazione, Osvaldo Di Dio e Antonello D’Urso alle chitarre, Andrea Torresani al basso, Giordano Colombo alla batteria. 

Published in Music Magazine

E' di certo uno dei doni più belli ricevuti per i suoi trent'anni, celebrati per altro col disco 30, quarto della sua storia. Adele, in occasione della registrazione dello speciale An Audience With Adele, ha raccontato, stimolata dall'attrice Emma Thompson, che se c'è una persona che la ha ispirata particolarmente quando era più giovane, quella è di certo l'insegnante che aveva quando frequentava la Chestnut Grove: "Era Miss McDonald -ha ricordato Adele- insegnava inglese e mi ha fatto appassionare alla letteratura. Credo sia quest il motivo per cui ora scrivo testi. La docente era rimasta solo per un anno lasciando però un indelebile ricordo: "Sapeva essere coinvolgente e noi studenti sapevamo che si preoccupava per noi. Aveva tanti braccialetti e anelli d'oro. Era fighissima e simpatica, non vedevo l'ora di seguire le sue lezioni". Terminato il racconto, Emma Thompson ha annunciato che Miss McDonald era in sala: l'insegnante è salita sul palco e ha abbracciato, commossa, Adele tra le lacrime. Ma la vicenda non è finita su quel palco, è proseguita: il team di Adele si è attivato per avere il numero di telefono dell'ex insegnante, l'artista desiderava contattarla ancora. E il primo messaggio d'affetto è stato donare a lei e alla sua famiglia i migliori biglietti possibili (pare da 500 sterline ciascuno) per assistere ai suoi concerti al BST Hyde Park a Londra. Adele vuole che Miss McDonald e i suoi cari si divertano e se ne cura in prima persona.

Published in Music Magazine

Il nuovo album di Gué uscirà molto presto, stavolta è ufficiale. Dopo che a Milano erano apparsi alcuni cartelloni che raffigurano il rapper come Gesù, anzi, come Guesus, Gué ha postato sui social la cover del disco annunciandone l’uscita per il 10 dicembre: Nelle scorse settimane il rapper aveva annunciato un live al Fabrique e cambiato ufficialmente il suo nome d’arte: «Sono diventato abbastanza grande, posso togliere Pequeno dal mio nome».

 

 
Published in Music Magazine
Friday, 26 November 2021 16:51

Fatboy Slim in concerto

Chi meglio di lui? Chi meglio di Norman Cook meglio noto come Fatboy Slim per celebrare il ritorno al Fabrique di Milano dei grandi appuntamenti con i fuoriclasse della musica elettronica? L'appuntamento è alle ore 23.00 di venerdì 3 dicembre 2021 e insieme a Fatboy Slim, in consolle, è atteso anche Dj Ralf. Fatboy Slim raccontato in poche parole? Più di 35 anni di carriera, album epici quali You've Come A Long Way, Baby, collaborazioni con Madonna, David Byrne e Iggy Pop, vittorie ai Grammy e ai Brit Awards, set in siti impensabili come la Grande Muraglia Cinese e la Camera dei Comuni (Camera Bassa del Parlamento del Regno Unito), un concerto a Brighton capace nel 2002 di radunare oltre 250 mila persone e che gli valse un ulteriore alias artistico, The Brighton Port Authority. La musica di Fatboy Slim è stata definita Big Beat, un mix molto ben riuscito di hip hop, breakbeat, rock e r&b: le sue selezioni musicali sono sempre attualissime, come dimostra la sua serie Everybody Loves a Mixtape, presente dallo scorso agosto su Apple Music.

Published in Music Magazine
Friday, 26 November 2021 16:48

Fedez presenta Disumano e ne ha per tutti

Nessuna discesa in politica: il nuovo progetto di Fedez si chiama Disumano ed è il settimo album della carriera. Uscito stanotte, non solo celebra i dieci anni di carriera del rapper milanese ma ripercorre in venti brani la sua vita: più autobiografico e intimo che mai, arriva al pubblico dopo due anni da Paranoia Airlines, frutto della pandemia e di tante riflessioni personali. Contemporaneamente arriva in radio il singolo Sapore (con Tedua), il pezzo preferito dalla moglie Chiara Ferragni, e incontra immediatamente il pubblico in due appuntamenti: venerdì 26 novembre alle 17.30 a Milano (a Feltrinelli Red City Life) e sabato 27 alle 14 a Roma (alla Discoteca Laziale). Disumano contiene moltissime collaborazioni: Achille Lauro, Orietta Berti, Francesca Michelin, Myss Keta, Dargen D’Amico, Cara, Tananai, Crookers e Speranza.

Published in Music Magazine

L’icona pop Anastacia ha annunciato il suo I’m Outta Lockdown - The 22nd Anniversary European Tour che partirà dalla Svizzera e farà tappa in città come Roma, Berlino, Oslo e molte altre prima di concludersi nel Regno Unito dove Anastacia terrà anche un attesissimo concerto all’Hammersmith Eventim Apollo di Londra. Saranno ben 5 i concerti nel nostro paese, dal debutto al Teatro Arcimboldi di Milano ad altri 3 prestigiosi teatri Italiani come il Brancaccio di Roma, il Metropolitan di Catania e il Verdi di Firenze per arrivare al PalaBassano2  di Bassano del Grappa sede della tappa conclusiva di questo mini tour nella nostra penisola. Con mega hits multi-platino come “I’m Outta Love” e “Left Outside Alone” Anastacia è una delle voci più riconoscibili del nostro tempo. Questo tour di Anastacia è il suo primo da quello a supporto dell’album “Evolution” del 2018. A Ottobre q021 Anastacia ha partecipato e vinto a “The Masked Singer Australia”. Ad oggi Anastacia ha venduto più di 30 milioni di dischi in tutto il mondo.

Published in Music Magazine
Thursday, 25 November 2021 11:10

Dua Lipa diventa guru del lifestyle.

Dua Lipa ha appena annunciato il lancio di una nuovissima piattaforma di lifestyle chiamata Service95, a cui ha lavorato durante il lockdown. La pop star ha condiviso informazioni sul progetto, il cui lancio è imminente, su Twitter insieme a un video di due minuti in cui spiega il concetto alla base della piattaforma. La didascalia recita: "Volevo parlarvi di questo da molto tempo, e ora che è pronto spero che mi lascerete portarvi attraverso alcune delle mie cose preferite che ho scoperto in giro per il mondo nel corso degli anni". La cantante continua dicendo che "Service95 è una newsletter settimanale gratuita che parlerà di tutto, dagli hotspot poco conosciuti agli artisti emergenti e ai consigli di viaggio. Service95 offrirà una cura ponderata di elenchi, consigli, storie, informazioni, pensieri, prospettive e conversazioni che non ascolterete, vedrete o leggerete da nessun'altra parte. Potenti articoli delle voci più avvincenti del mondo vivranno insieme a commenti sociali esperti, scrittura di voci potenti, consigli per qualsiasi cosa, da spuntini a tarda notte con la migliore musica per i viaggi a lunghi. Condivideremo anche l'importante lavoro di attivisti che portano alla luce cause e complesse questioni mondiali di cui tutti dovremmo parlare. Onestamente non vedo l'ora di condividerla con voi!".

 

Published in Music Magazine

È stato nel corso di un’intervista rilasciata al celebre magazine Rolling Stone, che The Edge, chitarrista degli U2 ha rivelato importanti novità circa il futuro della band irlandese che si avvicina sempre di più alla pubblicazione di un nuovo album di inediti. Quello in arrivo si prepara ad essere il quindicesimo album del gruppo capitanato da Bono, un’uscita che avverrà a oltre quattro anni dall’ultimo lavoro in studio “Songs of Experience” (2017

Published in Music Magazine

Una nuova decisione degli organizzatori dei Brit Awards sancisce lo stop alla divisione fra maschile e femminile. E' stato annunciato infatti che in una riorganizzazione progettata per rendere i massimi premi musicali britannici più inclusivi, dalla prossima edizione saranno eliminate le categorie separate di artisti in base al sesso: i trofei assegnati dal 2022 saranno per l'artista britannico e internazionale dell'anno. Gli organizzatori hanno affermato che il cambiamento celebrerà gli artisti "esclusivamente per la loro musica e il loro lavoro, piuttosto che per come scelgono di identificarsi o come gli altri potrebbero vederli". La cerimonia del 2022 includerà anche quattro nuovi premi per generi diversi, decisi dal voto del pubblico: alternative/rock act; hip hop/grime/rap act; dance act and pop/R'n'B act.

 

Published in Music Magazine
Page 1 of 5